Il metodo

ovvero "di cosa vi aspetta se lavoreremo insieme"

Comunicare "bene" per un mondo migliore

Qualunque sia il vostro obiettivo, potete scegliere “come comunicare”.

Se vorrete lavorare con noi scordatevi una comunicazione aggressiva e ansiogena: il mondo è già abbastanza pieno di brutture e pensiamo che sia più facile promuovere i propri prodotti e diffondere le proprie idee stando attenti anche all’approccio emotivo dell’utente/cliente

Amiamo le novità e la sperimentazione

Il digitale è un mondo in continua evoluzione. E così il mondo dei social.

Per questo ci formiamo continuamente per potervi garantire un approccio adeguato ai cambiamenti.

Facciamo molte domande.

Nel primo incontro vi chiediamo molte cose, alcune che potrebbero apparire poco inerenti al motivo per cui ci avete contattato.

Non vi preoccupate… nulla di personale!

Però vogliamo avere tutti gli elementi per poi potervi accompagnare nelle scelte.

Ascoltiamo le risposte.

Sembra scontato ma non lo è.

Ogni proposta che faremo sarà calibrata sulla vostra realtà: gli obiettivi che vi siete prefissati, il vostro posizionamento,  l’investimento che intendete fare, la vostra organizzazione.

Per questo ogni proposta è unica.

Accompagnamo nelle scelte.

Non siamo “quelli dei social” o “quelli del sito”… o meglio, siamo anche quello ma non solo.

Il nostro compito è dare una consulenza: in base ai vostri obiettivi e al vostro pubblico potenziale vi prospettiamo gli strumenti più adeguati.

 

Spieghiamo i passaggi

Ci piace lavorare con trasparenza.

Quando vi presentiamo un progetto e delle soluzioni vi spieghiamo il perché in modo che possiate compiere una scelta consapevole.

Amiamo il nostro lavoro e ci piace “formare” il cliente in modo che capisca i singoli passaggi e sia consapevole.

I tuoi obiettivi, la nostra missione.

Ci piace vedere i risultati

Il marketing si basa su un metodo molto lineare: definizione degli obiettivi – azioni messe in atto – analisi dei risultati.

La parte dell’analisi è centrale.
I risultati devono ovviamente essere misurabili e legati agli obiettivi.

Una buona collaborazione si misura nella capacità di fare squadra analizzando i dati e collaborando per il raggiungimento di ciò che ci si è prefissati.

Quattro passi per fare un salto.

La Scoperta

Conoscere il vostro punto di partenza, i vostri punti di forza, la vostra storia e… anche le vostre “cose da migliorare”. Indagare con voi gli obiettivi immediati e quelli di medio e lungo termine per elaborare la migliore strategia.

La Pianificazione

Definiamo la vostra audience, le target personas, vi accompagnamo nella comprensione dei loro bisogni/desideri e dei loro comportamenti.
Partiamo dal capire quali media utilizzano e a quel punto sarà possibile intercettarli mettendo i vostri servizi/prodotti proprio di fronte ai loro occhi.

L'Esecuzione

Ora abbiamo gli elementi per mettere in campo tutti i passi.
Non si tratta “solo” di scrivere un post o pubblicare un video. L’esecuzione significa preparare tutti gli elementi, le durate ideali delle campagne, il calendario di eventuali pubblicazioni e tenere traccia di tutti gli elementi necessari per il passo finale.

La Verifica

Senza dati non si fa marketing. Senza dati non c’è business.
Le campagne funzionano se portano risultati (ovviamente quantificabili e definiti “prima”).
I dati ci servono per verificare l’andamento di una campagna e per poter se mai correggere il tiro, modificare la strategia, potenziare ciò che funziona al meglio.

Vuoi scoprire cosa possiamo fare per te?

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